Aggiornamenti

Lo sviluppo di UTOPIA non si arresta. Scopri i rilasci che abbiamo realizzato finora.

Versione 6.21
Rilasciata il
4/5/2022

Nuova funzionalità per il collaboratore, miglioramento violazioni e responsabili

  • Scheda dei responsabili migliorata
    Abbiamo modificato la scheda dei responsabili del trattamento, i contratti li trovi raggruppati in una nuova sezione chiamata “nomine”. In questo modo è più semplice gestire i rapporti con i responsabili del trattamento.
  • Migliorata la gestione delle violazioni
    Hai ancora più libertà nel collegamento tra registro delle violazioni e registro dei trattamenti, quando una violazione è conclusa, se necessario, elimini i trattamenti dal registro senza impattare sullo storico delle violazioni.
  • Nuova funzionalità per il collaboratore
    Continuano i miglioramenti sugli utenti, è presente un'impostazione che permette al collaboratore di accedere in sola lettura ai trattamenti di un registro. Trovi l’impostazione nella scheda di un collaboratore alla sezione Autorizzazioni.
Versione 6.20
Rilasciata il
23/3/2022

Assistente virtuale migliorato, visibilità dei trattamenti e nuovo filtro

  • Nuove voci per MIA l’assistente virtuale
    Continuano i miglioramenti per l’assistente ai trattamenti, oltre al nome del trattamento ora MIA propone anche la frequenza, il livello di rischio, la numerosità e la forma in cui si trovano i dati. Tutto questo grazie al sistema di intelligenza artificiale che sta crescendo.
  • Aggiunto un filtro sul registro come titolare
    Abbiamo inserito un nuovo filtro all’interno del registro dei trattamenti che ti permette di selezionare le categorie di interessati che preferisci. In questo modo vedi solo i trattamenti su cui hai deciso di concentrarti.
  • Salva e crea all’interno delle schede
    Ora è più veloce e immediato gestire le schede all’interno della sezione Organizzazione. Hai la possibilità di creare una nuova voce, già durante il salvataggio della precedente. In questo modo, in fase di inserimento riduci il numero delle operazioni da eseguire.
  • Visibilità dei trattamenti di un collaboratore
    Abbiamo inserito una nuova impostazione nella scheda dell’utente collaboratore riguardo alla visibilità dei trattamenti che non gli sono stati condivisi. Ora decidi tu se far vedere l’elenco completo o solamente quelli modificabili.
  • Algoritmo di rating sui trattamenti
    Da oggi, quando apri l’assistente vedi anche quanto un trattamento è utilizzato all’interno di una determinata attività economica. Il sistema tiene conto anche di quelli più utilizzati nell’ultimo periodo, in questo modo i tuoi registri sono sempre aggiornati.
Versione 6.19
Rilasciata il
15/12/2021

Alert per le autorizzazioni, filtro sui titolari e report degli amministratori di sistema

  • Nuovo alert per le autorizzazioni al trattamento
    Continuano i miglioramenti sul processo di invio e presa visione digitale delle autorizzazioni al trattamento, ora quando modifichi i trattamenti, UTOPIA ti avvisa a quali autorizzati mandare la richiesta di presa visione aggiornata.
  • Aggiunto un nuovo filtro sui titolari
    Abbiamo inserito un nuovo filtro all’interno dell’elenco dei titolari del trattamento che ti permette di selezionare solo quelli a cui non sono ancora stati collegati dei trattamenti. Molto utile in fase di inserimento e aggiornamento dei dati.
  • Esportazione degli amministratori di sistema
    Ora è più semplice esportare l’elenco di tutti gli amministratori di sistema. Basta entrare nella sezione dedicata, selezionarli e cliccare il pulsante di download. In questo modo è più semplice rispettare gli obblighi previsti per questa figura.
  • Personalizzazione dell’informativa
    Da oggi quando fai il download di un’informativa, è presente una nuova scheda in cui configuri il contenuto in maniera chiara e dettagliata. In base agli interessati e alle informazioni riportate scegli quelle da comunicare per il rispetto dell’obbligo informativo.
Versione 6.18
Rilasciata il
3/11/2021

Grafici modello di assessment, campo note su pre-valutazione e multi selezione dell’organigramma

  • Elimina più elementi di organigramma
    Abbiamo inserito la multi selezione per gli elementi di organigramma con la possibilità di eliminarli massivamente, utile ad esempio se dopo un importazione ti accorgi di doverla ripetere.
  • Campo note sulla pre-valutazione
    Da oggi, è presente un nuovo campo testuale all’interno della pre-valutazione di un trattamento quando decidi di non utilizzare il metodo ENISA, in questo modo indichi i dettagli del metodo che hai utilizzato e migliori il tuo livello di accountability.
  • Ragione sociale del DPO
    All’interno di tutti i modelli di documento ora, se il DPO è esterno, viene riportata anche la ragione sociale dell’organizzazione per cui lavora, in questo modo non dimentichi nessuna informazione e hai sempre i documenti aggiornati.
  • Grafici nel modello di assessment
    I modelli di documenti che generi con UTOPIA non smettono mai di migliorare, ora all’interno del documento dell’assessment trovi anche i grafici che mostrano il livello di maturità privacy di un'organizzazione.
Versione 6.17
Rilasciata il
20/10/2021

Importazioni dei dati, dettagli sugli autorizzati e alert sulle misure

  • Nuovi dettagli sugli autorizzati
    Ora, quando un autorizzato è coinvolto sia nei trattamenti come responsabile che come titolare, è presente un'icona che ti permette di riconoscerli senza aprire il singolo trattamento.
  • Migliorata la procedura di importazione
    Abbiamo inserito nuove informazioni sugli errori di compilazione dei tracciati di importazione, quando vuoi caricare i tuoi dati e qualcosa va storto, UTOPIA ti aiuta a capire di cosa si tratta.
  • Nuovo avviso per le misure nella DPIA
    Nella sezione impatto da oggi trovi un nuovo alert che ti segnala quando la data di applicazione di una misura di sicurezza all’interno di una DPIA è passata. Non perderti nessun avviso grazie al sistema di alert integrato in ogni registro.

Più di 2500 clienti hanno già scelto UTOPIA

comer-industries-logo

Prenota una demo su misura o parla direttamente con il nostro team commerciale.

contattaci