Aggiornamenti

Lo sviluppo di UTOPIA non si arresta. Scopri i rilasci che abbiamo realizzato finora.

6.35
Rilasciata il
14/12/2022

Modelli di registro, sincronizzazioni e nuovi suggerimenti

  • Sincronizzazione dei trattamenti
    Abbiamo inserito una nuova funzionalità che ti permette di mantenere sincronizzato un trattamento in entrambi i registri, sia quello come titolare che quello come responsabile. In questo modo lo modifichi una sola volta.
  • Modello di registro senza vincoli
    Da oggi, quando crei un modello di registro non è più obbligatorio indicare il codice ATECO, così puoi applicarlo a tutte le organizzazioni che preferisci.
  • Nuovi suggerimenti dell’assistente
    Continuano i miglioramenti su MIA,  l’assistente ai trattamenti, ora è capace di suggerire categorie di dati personali, basi giuridiche e tempi di conservazione per i trattamenti più frequenti.
Versione 6.3
Rilasciata il
2/11/2022

Attività dei responsabili, modifiche multiple e criteri DPIA

  • Filtra i trattamenti in base alle finalità
    Abbiamo inserito un nuovo filtro nel registro che permette di visualizzare i trattamenti anche in base alle finalità inserite.
  • Crea un utente dal responsabile di funzione
    Da oggi, quando inserisci i dati di un responsabile di funzione, crei un nuovo utente direttamente dalla scheda. In questo modo risparmi tempo ed eviti di inserire nuovamente i dati.
  • Seleziona le cartelle di asset sui trattamenti
    Continuano i miglioramenti sulla gestione degli asset: con questo aggiornamento colleghi ai singoli trattamenti anche le cartelle degli asset, se presenti.
  • Utilizza i criteri di valutazione
    Ora è presente una nuova sezione per valutare i trattamenti: nella sezione IMPATTO del trattamento abbiamo inserito i 9 criteri delle linee guida europee che aiutano a stabilire se per un determinato trattamento è necessaria o meno la valutazione d’impatto.
  • Imposta le informazioni per più trattamenti in pochi click
    Con questo aggiornamento modifichi anche più trattamenti con una singola operazione, seleziona quelli che preferisci e i dati inseriti vengono salvati per tutti i trattamenti indicati.
  • Inserisci le attività dei responsabili del trattamento
    La gestione dei responsabili del trattamento da oggi è più semplice: abbiamo inserito la possibilità di indicare anche sul trattamento l’attività svolta dal responsabile. Molto utile nei casi in cui, sullo stesso trattamento, siano presenti più responsabili o quando un responsabile è coinvolto in più trattamenti.
6.23
Rilasciata il
21/9/2022

Registro senza allegati e ricerca di autorizzati e asset

  • Register without attachments and search for authorisations and assets.Scarica il registro dei trattamenti anche senza allegati
    Ora, quando effettui il download di un registro o di un report dei trattamenti scegli se includere anche gli allegati, in questo modo la procedura è più veloce.
  • Cerca un autorizzato anche per codice fiscale o matricola
    Da oggi, tramite l’elenco degli autorizzati, oltre a nome e cognome, effettui una ricerca anche tramite codice fiscale o matricola, così è più semplice gestire le autorizzazioni al trattamento.
  • Crea nuovi asset dalla scheda del responsabile
    Continuano i miglioramenti sulla gestione degli asset, con questo aggiornamento li crei direttamente anche dalla scheda di un responsabile.

Versione 6.22
Rilasciata il
29/6/2022

Gestione delle misure di sicurezza, basi giuridiche e data retention

  • Data retention in base al titolare
    Abbiamo migliorato la gestione dei tempi di conservazione all’interno del registro come responsabile. Ora, scegli se indicare tempi e criteri di conservazione dei dati anche in base ai diversi titolari presenti su un trattamento.
  • Catalogo delle misure di sicurezza
    Ora è presente anche un catalogo delle misure di sicurezza, da oggi quando inserisci una nuova misura di sicurezza sul trattamento viene inserita in automatico anche all’interno del catalogo così puoi utilizzarla quando necessario.
  • Basi giuridiche multiple
    Da oggi hai la possibilità di inserire la stessa base giuridica per diverse finalità in un unica operazione, in questo modo eviti di aprire una ad una le singole finalità e risparmi tempo.
  • Misure di sicurezza sul responsabile
    Continuano i miglioramenti sulla gestione delle misure di sicurezza, con questo aggiornamento le abbiamo inserite anche sulla scheda di un responsabile del trattamento. In questo modo le misure indicate vengono riportate in automatico nei trattamenti affidati all’esterno.
Versione 6.21
Rilasciata il
4/5/2022

Nuova funzionalità per il collaboratore, miglioramento violazioni e responsabili

  • Scheda dei responsabili migliorata
    Abbiamo modificato la scheda dei responsabili del trattamento, i contratti li trovi raggruppati in una nuova sezione chiamata “nomine”. In questo modo è più semplice gestire i rapporti con i responsabili del trattamento.
  • Migliorata la gestione delle violazioni
    Hai ancora più libertà nel collegamento tra registro delle violazioni e registro dei trattamenti, quando una violazione è conclusa, se necessario, elimini i trattamenti dal registro senza impattare sullo storico delle violazioni.
  • Nuova funzionalità per il collaboratore
    Continuano i miglioramenti sugli utenti, è presente un'impostazione che permette al collaboratore di accedere in sola lettura ai trattamenti di un registro. Trovi l’impostazione nella scheda di un collaboratore alla sezione Autorizzazioni.

Più di 2500 clienti hanno già scelto UTOPIA

comer-industries-logo

Prenota una demo su misura o parla direttamente con il nostro team commerciale.

contattaci
80.000
Persone autorizzate
100.000
Trattamenti gestiti
90.000
Asset messi in sicurezza
6.000
Privacy policy generate