Aggiornamenti

Lo sviluppo di UTOPIA non si arresta. Scopri i rilasci che abbiamo realizzato finora.

Versione 6.3
Rilasciata il
13/1/2021

Nuovi filtri, importazione degli asset e misure di sicurezza collegate

  • Nuova icona per le autorizzazioni digitali
    Da oggi hai a disposizione una nuova icona per capire quali autorizzati hanno preso visione del documento di autorizzazione. In questo modo non devi entrare nelle schede una ad una e risparmi tempo prezioso.
  • Misure di sicurezza sugli asset
    Abbiamo aggiunto le misure di sicurezza collegate agli asset. Ora, quando colleghi un asset a un trattamento, vengono riportate in automatico anche le misure di sicurezza applicate all’asset così non devi preoccuparti di aggiungerle manualmente al trattamento.
  • Importazione asset da file CSV
    Il censimento degli asset di un'organizzazione da oggi è ancora più semplice. Ora li importi in autonomia tramite un tracciato di importazione che utilizzi ogni volta che vuoi.
  • Nuovo filtro sugli autorizzati
    Abbiamo inserito un nuovo filtro sugli autorizzati che ti aiuta a capire quali sono quelli che non hanno ancora i trattamenti collegati, molto utile in fase di inserimento dati.
  • Nuovo filtro sui trattamenti
    Abbiamo inserito un nuovo filtro all’interno del registro in qualità di responsabile che ti mostra i trattamenti raggruppati in base al titolare per cui l’organizzazione effettua il trattamento.
  • Nuovo filtro sui responsabili
    Abbiamo inserito un nuovo filtro all’interno dell’elenco dei responsabili che ti aiuta a capire quali sono quelli a cui non sono ancora stati collegati i trattamenti o caricato il contratto.
  • Cartelle sulle procedure e privacy policy
    La gestione delle cartelle ora è presente sia sulle procedure che sulle informative. Le cartelle ti aiutano a organizzare meglio il lavoro a seconda delle tue esigenze.
  • Allegati del responsabile
    Abbiamo inserito una nuova sezione nella scheda del responsabile del trattamento. Ora, oltre al contratto carichi anche altri documenti e li hai sempre a disposizione.
Versione 6.2
Rilasciata il
2/12/2020

Personalizzazione del registro, esportazioni in CSV e gestione delle autorizzazioni

  • Archivia e ripristina gli autorizzati
    Da oggi, quando un autorizzato non fa più parte dell’organizzazione, hai la possibilità di archiviarlo, in questo modo mantieni le informazioni che ti possono servire senza eliminarlo.
  • Nuovi trattamenti disponibili su MIA
    L’assistente virtuale alla creazione dei registri continua ad imparare dai vostri suggerimenti, abbiamo aggiunto nuovi trattamenti ordinati in base alle diverse tipologie di attività e settore di un'organizzazione.
  • Eliminati i campi obbligatori nelle richieste degli interessati
    Grazie ai numerosi suggerimenti abbiamo eliminato alcuni campi obbligatori nelle richieste degli interessati ed è stato aggiunto inoltre un codice univoco della richiesta.
Versione 6.1
Rilasciata il
18/11/2020

Personalizzazione del registro, esportazioni in CSV e gestione delle autorizzazioni

  • Utilizza la matricola per le autorizzazioni digitali
    Da oggi hai la possibilità di scegliere se utilizzare la matricola al posto del codice fiscale per la gestione delle autorizzazioni al trattamento in formato digitale.
  • Scegli gli autorizzati come partecipanti alle attività del DPO
    Ora, scegli direttamente fra gli autorizzati quando indichi i partecipanti alle attività del DPO, in questo modo risparmi tempo e ti concentri su ciò che è importante.
  • Esporta gli autorizzati anche in formato CSV
    Hai a disposizione un nuovo formato di esportazione per l’elenco di tutti gli autorizzati al trattamento. Scegli il formato che preferisci tra DOCX, PDF, e ora anche CSV.
  • Personalizza la descrizione del registro
    Non poteva mancare anche la possibilità di modificare il nome del registro dei trattamenti, ora dai spazio alla tua fantasia per personalizzare i tuoi registri.
Versione 6.0
Rilasciata il
4/11/2020

Gestione delle richieste degli interessati e download delle organizzazioni

  • Gestisci le richieste degli interessati
    Abbiamo inserito una nuova sezione per la gestione delle richieste di esercizio dei diritti degli interessati, in questo modo hai tutto sotto controllo in un unico punto e tieni traccia dei tempi e degli esiti delle risposte.
  • Scarica i dati delle organizzazioni in formato .CSV
    Hai la possibilità di scaricare in formato .csv i dati generali di tutte le organizzazioni, così hai a disposizione un documento sempre aggiornato con le informazioni che ti servono.
Versione 5.9
Rilasciata il
21/10/2020

Modelli di registro, gestione della formazione e inserimento autorizzati

  • Inserisci un autorizzato dalla rubrica
    Abbiamo aggiunto il pulsante cerca anche sugli autorizzati, in questo modo è più semplice inserire un autorizzato in due elementi di organigramma distinti ed eviti di compilare nuovamente le informazioni.
  • Importa gli autorizzati da file CSV
    Puoi importare in autonomia gli autorizzati al trattamento tramite tracciato. Apri la lista degli autorizzati, scarica e compila il tracciato in formato csv, così risparmi tempo di compilazione e ti concentri su ciò che è importante.
  • Crea modelli di registro in base al codice ATECO
    Hai la possibilità di creare un modello di registro dei trattamenti anche in base al codice ATECO, in questo modo potrai utilizzarlo per tutte le organizzazioni che hanno la stessa attività economica.
  • Copia un trattamento da un modello di registro
    Continuano i miglioramenti delle funzioni di copia dei trattamenti, copi anche un singolo trattamento all’interno di un registro partendo da un modello.
  • Attività di formazione del DPO automatica
    Se fra le attività del DPO inserisci un’attività di formazione, questa viene riportata in automatico nell’elenco dei corsi svolti dall'organizzazione, così non devi inserire l’attività due volte.
  • Esporta il registro della formazione
    Dopo aver aggiunto la sezione dedicata alla formazione hai a disposizione un nuovo modello di documento che elenca tutte le attività formative svolte e i relativi dettagli del corso come data, durata, contenuto e partecipanti.

Più di 2500 clienti hanno già scelto UTOPIA

Prenota una demo su misura o parla direttamente con il nostro team commerciale.

contattaci